Così, di conseguenza, la disciplina esoterica sarebbe: l’esercizio della volontà umana unito ad un metodo di lavoro per ottenere risultati di tipo esoterico. Senza disciplina, non è possibile fare niente, né nella vita orizzontale e nella vita spirituale, ancora meno. E chi non è disciplinato minimamente nella vita orizzontale, molto di meno può arrivare ad esserlo nella vita spirituale, perché esige una maggiore percentuale di disciplina per rompere una serie di legami invisibili, ma che sono lì e che costituiscono l’entropia. Perché oggi abbiamo, contro di noi, tutta la forza del Kali Yuga.

Oggigiorno, giustamente, a parte il nostro inferno personale interno che abbiamo ognuno di noi, abbiamo un inferno, già, quando apriamo la porta della casa ed usciamo per la strada Allora, oggigiorno, se noi non decidiamo di installare nella nostra vita personale, una rigorosa e ferrea disciplina esoterica ogni giorno, non è impossibile arrivare neanche alla metà del cammino perché tutto è contro il cammino: l’esterno, quello che ci circonda, e anche l’interno.

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

La disciplina esotérica es el ejercicio de la voluntad humana unida a un método de trabajo para obtener resultados de tipo esotérico. Sin disciplina es imposible hacer nada, ni en la vida horizontal ni en la vida espiritual mucho menos. Y quien no es mínimamente disciplinado en la vida horizontal, mucho menos lo puede llegar a ser en la vida espiritual, porque exige un mayor porcentaje de disciplina para romper una serie de ataduras invisibles, pero que están ahí y que constituyen la entropía.

Hoy tenemos en contra de nosotros, toda la fuerza del Kali Yuga. Hoy en día, a parte de nuestro infierno personal interior que cargamos cada uno de nos, tenemos un infierno, ya, cuando abrimos la puerta de la casa y salimos a la calle. Si nosotros no decidimos instalar en nuestra vida personal, una rigurosa y férrea disciplina esotérica cada día, es imposible que lleguemos ni siquiera a la mitad del camino porque todo está en contra del camino: lo exterior, lo que nos rodea y lo interior.

0 Comments

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*